sabato 17 novembre 2012

Table Boulder...quando le cose semplici diventano un'attività sportiva!


Come potevamo rimanere impassibili davanti ad un'attività come questa? La cosa è semplice: un tavolo ben fissato a terra, un gruppo di amici e tanta....tanta forza.
Ma che cos’è esattamente il table boulder? La ricetta è estremamente semplice. Prendete un tavolo di quelli comunemente usati nelle feste e fissatelo su una superficie rigida o se non vi è possibile fate in modo che due persone lo afferrino tenendolo fermo alle due estremità per evitare che si capovolga durante la performance. A questo punto il concorrente deve ruotare intorno al tavolo senza mai toccare terra, compiendo una “rivoluzione” di 360 gradi lungo l’asse più lungo del tavolo o anche lungo l’asse più breve. Il regolamento che i cultori hanno stilato prevede infatti diverse posizioni:
- Mini Loop: per chi riesce, almeno una volta, ad aggirare il tavolo dal suo lato lungo
- Six Pack Loop: il nome dice tutto e per questa variante gli addominali risultano fondamentali. Si parte a testa in giù e si deve percorrere longitudinalmente la superficie del tavolo
- Fatal Loop: qui si va nella direzione opposta. Partendo dai piedi, l’ambizioso boulder deve provare, con una serie di movimenti mirati, a passare dalla parte inferiore a quella superiore del tavolo.
Quindi gente...scaldate gli addominali e sciogliete i muscoli...dalla prossima stagione al parco potrete provare anche questo!!!

E per i più curiosi...ecco un bel filmato di presentazione!!!